Responsabile Centro di competenze
Verifiche dei progetti e
dell'organizzazione
Oliver Sifrig
Economista aziendale SUP
Telefono: +41 58 463 10 79
Settori di compiti
L’obiettivo delle nostre attività è esaminare l’impiego economico e la gestione delle risorse delle unità dell’Amministrazione federale centrale e decentralizzata e dei beneficiari di indennità e aiuti finanziari. Il Centro di competenze 7 si focalizza sulla regolarità e la redditività dell’organizzazione, dei processi e dei progetti.
Le nostre attività principali:
- verifiche i processi di controllo e direzione all’interno dell’Amministrazione federale centrale e decentralizzata;
- verifiche i progetti chiave TDI e altri progetti della Confederazione;
- verifiche la gestione finanziaria delle unità amministrative.
Come adempiamo questi compiti?
- Grazie a specialisti con comprovata esperienza pluriennale in tutti gli ambiti della verifica informatica, di progetti e delle finanze;
- applicando standard e metodi riconosciuti a livello nazionale e internazionale nell’ambito della verifica di progetti nonché nell'ambito della revisione dei sistemi informatici (quali HERMES, ISO, TOGAF ecc.);
- collaborando con gli altri centri di competenze.