Pubblicazioni Comunicati stampa
Il Controllo federale delle finanze pubblica il suo rapporto annuale 2013
Il Consiglio federale ha preso conoscenza del rapporto annuale 2013 del Controllo federale delle finanze. Le verifiche hanno riguardato sia l’Amministrazione federale, sia i beneficiari di sussidi in Svizzera e all’estero.
Il rapporto d’attività fornisce una panoramica sull’insieme delle verifiche effettuate durante l’anno trascorso. Le verifiche nell’Amministrazione federale hanno segnatamente riguardato la riscossione delle imposte federali, gli acquisti, la gestione dei crediti d’impegno e numerosi progetti. L’esame dell’attuazione delle decisioni del Consiglio federale relative alla sicurezza informatica è stato ulteriormente portato avanti.
Numerose verifiche sono state effettuate in parecchi settori sussidiati, ovvero dal risparmio energetico alle misure per l’integrazione di migranti, passando dai trasporti pubblici, dalla formazione professionale, dall’Ufficio centrale per il materiale storico dell’esercito e dal contributo svizzero all’allargamento dell’Unione europea. Il Controllo federale delle finanze ha assunto il ruolo di precursore esaminando anche la sostenibilità dei progetti svizzeri di sviluppo in Sudafrica e in India.
Informazioni:
Michel Huissoud, Direttore, tel. 031 323 10 35- Dettagli