Siete qui:

Pubblicazioni Comunicati stampa

Il Controllo federale delle finanze pubblica il suo rapporto annuale 2012

Il Consiglio federale ha preso conoscenza del rapporto annuale 2012 del Controllo federale delle finanze. I punti principali delle verifiche sono stati i settori circolazione e traffico su rotaia, socialità e sanità, difesa nazionale, energia e ambiente, economia e politica regionale, finanze e imposte come pure la revisione del consuntivo.

Il Controllo federale delle finanze (CDF) è l’organo superiore di vigilanza finanziaria della Confederazione. La sua attività di verifica coadiuva il Parlamento nell’esercizio dell’alta vigilanza e il Consiglio federale nell’esercizio della vigilanza sull’Amministrazione. Il CDF interviene in ogni fase dell’esecuzione del preventivo. Oltre al suo compito di organo di vigilanza finanziaria della Confederazione, il CDF è anche organo di revisione delle opere sociali della Confederazione, di diversi istituti e fondazioni nonché di organizzazioni internazionali.

Il rapporto annuale offre una panoramica sull’ampiezza dell’attività di verifica e dei principali risultati nell’anno trascorso. Informa la Delegazione delle finanze delle Camere federali e il Consiglio federale sulla portata e sugli aspetti più importanti dell’attività di revisione come pure su importanti constatazioni. Il rapporto è pubblicato sul sito www.efk.admin.ch, dove si trovano pure rapporti concernenti singole valutazioni e verifiche.

Comunicato stampa

Informazioni:

Michel Huissoud, vice-direttore, tel. 031 323 10 01

Seitennavigation